Descrizione
Con l’arrivo del periodo natalizio Gussola si riempie di musica, letteratura, mercatini e momenti di festa. Dal 6 dicembre al 6 gennaio l’amministrazione ha organizzato un ricco programma di appuntamenti dedicato a tutti i cittadini.
Ad aprire il calendario degli eventi sarà l'incontro con Marco Ghizzoni, scrittore cremonese che venerdì 6 dicembre presenterà il suo ultimo romanzo "Le bionde del Benaco". L’autore dialogherà con il giornalista Pierluigi Cremona.
Il 7 dicembre sarà dedicato alla cerimonia di consegna della Costituzione italiana ai 32 neomaggiorenni gussolesi nati nel 2006. Un momento significativo che vedrà anche la partecipazione di AVIS, AIDO e Protezione Civile Comunale, pronte a dialogare con i ragazzi sull'importanza del volontariato e del dono. La giornata proseguirà con l'esibizione del Coro di Guastalla, vin brulè offerto dall'amministrazione e l'atteso momento dell'accensione dell'albero con il consueto coinvolgimento delle associazioni del paese.
Domenica 15 dicembre Piazza Comaschi si trasformerà in un villaggio natalizio con mercatini, stand gastronomici, artistici e attrazioni per i più piccoli: dalla slitta di Babbo Natale che porterà le letterine al Polo Nord, alle favole lette da Mamma Natale tra musica e attività creative. Una vera giornata di festa da passare insieme in allegria.
Gli ultimi due appuntamenti accompagneranno l’inizio del nuovo anno: il 5 gennaio le possenti voci del "The Hallelujah Singers Gospel Choir" risuoneranno nella Chiesa dell'Annunciazione, mentre il giorno dell'Epifania la Sala Civica si animerà con baby dance, caccia al tesoro e uno spettacolo di bolle giganti per i più piccoli.