Descrizione
Sabato 7 dicembre 2024 l’amministrazione ha accolto in municipio i neo diciottenni per la consegna della Costituzione italiana, un momento importante condiviso con le associazioni del territorio - Avis, Aido e Protezione Civile - insieme alle forze dell'ordine, alla polizia locale e al parroco don Roberto Rota.
Questo gesto, ormai diventato una tradizione per la comunità , è un augurio e un invito simbolico rivolto ai giovani affinché diventino consapevoli dei diritti e dei doveri che la convivenza civile richiede. Durante la cerimonia, il Sindaco Stefano Belli Franzini ha ricordato ai ragazzi che sono il futuro di Gussola e li ha esortati a partecipare attivamente alla vita della comunità , anche attraverso il volontariato.
Il pomeriggio si è concluso con l'accensione dell'albero di Natale in Piazza Comaschi alla presenza delle società sportive gussolesi, sulle note del coro di Guastalla.
Le iniziative natalizie continueranno domenica 15 dicembre con il tradizionale mercatino di Natale in piazza che ospiterà stand gastronomici e creativi, attività per i più piccoli e attrazioni come la slitta di Babbo Natale, gli asinelli del Centro Natura Amica e tanta musica per trascorrere insieme una giornata in allegria.