Comune di Gussola – rimborso libri di testo scuola secondaria di primo grado “A.G. Roncalli” per l’anno scolastico 2023/2024

Dettagli della notizia

Notizia relativa al rimborso libri di testo scuola secondaria di primo grado “A.G. Roncalli” per l’anno scolastico 2023/2024 del Comune di Gussola

Data:

07 Novembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Anche per l’anno scolastico 2023/2024, tra le misure decise a sostegno delle famiglie, l’Amministrazione Comunale di Gussola ha scelto di garantire la gratuità dei libri di testo agli alunni residenti nel comune di Gussola e frequentanti le classi 1^, 2^ e 3^ della Scuola Secondaria di Primo Grado (Scuola media inferiore) “A.G. Roncalli”.

Il Comune di Gussola provvederà al rimborso della spesa sostenuta dalle famiglie i cui figli risiedano nel comune di Gussola e siano iscritti alla Scuola Secondaria di Primo Grado “A.G. Roncalli” di Gussola.

Per ottenere il rimborso delle spese sostenute, le famiglie dovranno:

• anticipare il costo dei libri di testo;
  • presentare tutti gli scontrini riferiti, esclusivamente, ai libri di testo acquistati, unitamente alla lista dei libri adottati, fornita dalla scuola;
  • presentare fotocopia del codice Iban sul quale accreditare il rimborso e di un documento di identità, in corso di validità, del sottoscrittore della domanda.

In caso di presenza di più figli, la documentazione richiesta dovrà essere prodotta, distintamente, per ciascun figlio (scontrini separati per ogni figlio).

La richiesta di rimborso potrà essere presentata, una volta ultimato l’acquisto dei libri di testo adottati dall’Istituto per la classe frequentata e, comunque, entro e non oltre le ORE 13:00 del 20 DICEMBRE 2023compilando l’apposito modello reso disponibile in fondo a questa pagina ed inviandolo, unitamente a copia scansionata di un documento d’identità, in corso di validità, del sottoscrittore, all’indirizzo mail comune.gussola@comune.gussola.cr.it.

In caso di assegnazione di Buono Dote Scuola, il genitore dovrà presentare gli scontrini comprovanti l’acquisto con le modalità sopraelencate. Il Comune di Gussola provvederà, poi, a liquidare l’importo dei libri acquistati detratto il Buono Dote Scuola già ricevuto dal beneficiario.

23/11/2023, 11:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!