Comune di Gussola avvio della procedura per la fusione per incorporazione del comune di torricella del pizzo nel comune di gussola. Avviso ai cittadini

Dettagli della notizia

Notizia relativa all'avvio della procedura per la fusione per incorporazione del Comune di Torricella del Pizzo nel Comune di Gussola.

Data:

04 Aprile 2023

Tempo di lettura:

AVVISO AI CITTADINI

SI AVVISANO I CITTADINI CHE, CON DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 9 DEL 27/03/2023, È STATO APPROVATO L’AVVIO DELLA PROCEDURA PER LA FUSIONE PER INCORPORAZIONE DEL COMUNE DI TORRICELLA DEL PIZZO NEL COMUNE DI GUSSOLA, AI SENSI DELL’ARTICOLO 7-BIS DELLA LEGGE REGIONALE 15 DICEMBRE 2006, N. 29, MODIFICATA DALLA LEGGE REGIONALE 6 LUGLIO 2017, N. 17.

LA CITATA DELIBERAZIONE DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO E L’ALLEGATO PROGETTO PER LA FUSIONE DEI COMUNI SONO CONSULTABILI SUL SITO INTERNET DEL COMUNE DI GUSSOLA AL SEGUENTE INDIRIZZO: www.unioneterraefluminis.cr.it.

Si precisa che, nel caso di aggregazioni di Comuni mediante incorporazione, è data facoltà di modificare la denominazione del Comune incorporante e che, secondo le nuove disposizioni, è necessario che il corpo elettorale venga interpellato, già in via preliminare, anche sulla volontà di procedere all’eventuale modifica della denominazione del Comune incorporante, per la quale, in proposito, le Amministrazioni degli enti interessati hanno individuato la seguente rosa di possibili denominazioni, la cui scelta sarà rimessa a quesito referendario:

•             VALDORIA
  •             GUSSOLA TORRICELLA

Chiunque abbia interesse, può presentare osservazioni e proposte di modifica, sui contenuti del progetto di fusione o sulle proposte di nuova denominazione comunale, entro e non oltre le ORE 13:00 del giorno di LUNEDÌ 12 GIUGNO 2023, esclusivamente con una delle seguenti modalità:

• consegna diretta al Protocollo del Comune di Gussola, in forma cartacea scritta a macchina o personal computer, allegando copia del documento di identità in corso di validità del presentatore, negli orari di apertura al pubblico (Lunedì: dalle ore 8:30 alle ore 16:00; Martedì – Mercoledì: dalle ore 10:00 alle ore 13:00; Giovedì: dalle ore 10:00 alle ore 16:00; Venerdì: dalle ore 10:00 alle ore 13:00);
  • a mezzo del servizio postale mediante raccomandata A/R, scritta a macchina o personal computer, indirizzata al Comune di Gussola, Piazza Comaschi Carlo n. 1, 26040 Gussola (CR);
  • a mezzo di posta elettronica certificata proveniente da indirizzo di posta elettronica mittente anch’essa certificata (PEC), allegando eventuali documenti esclusivamente in formato “.pdf” al seguente indirizzo PEC: comune.gussola@pec.regione.lombardia.it.

Si avvisa fin d’ora che il Comune di Gussola declina ogni responsabilità sul mancato, inesatto o incompleto invio in tempo utile delle osservazioni o proposte pervenute oltre il termine, o trasmesse con modalità o formati diversi da quelli indicati e/o illeggibili e/o indirizzate a casella di posta elettronica diversa da quelle indicate o proveniente da posta elettronica non certificata, che saranno considerate irricevibili, lasciando all’onere del proponente la verifica, nella propria casella PEC, dell’avvenuta o meno accettazione e consegna di trasmissione da parte del sistema.

Si allegano al presente avviso:

• copia della deliberazione di Consiglio Comunale n. 9 del 27/03/2023;
  • copia del progetto di fusione.

Stefano Belli Franzini

05/03/2024, 08:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!