Descrizione
I Punti di Facilitazione Digitale (PFD) di Cremona continuano a crescere e a offrire un prezioso supporto ai cittadini nel loro percorso di digitalizzazione.
Ad oggi, sono 16 i punti di facilitazione attivi sul territorio cremonese e già oltre 700 cittadini hanno beneficiato di servizi personalizzati e gratuiti.
I temi più richiesti finora sono stati:
- IDENTITA’ DIGITALE
- utilizzo PORTALI della PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
- utilizzo PAGO PA
- accesso al FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO
Il servizio è attivo anche presso il Comune di Gussola e offerto ai cittadini in collaborazione con Ce.Svi.P. Lombardia società cooperativa.
Il prossimo LUNEDÌ 25/11/2024, alle ore 17.00,
presso la Sala Giunta del Comune di Gussola (Piazza Comaschi Carlo, 1),
il Sindaco di Gussola, Stefano Belli Franzini, terrà una
CONFERENZA STAMPA di PRESENTAZIONE
dello SPORTELLO DIGITALE GRATUITO
(aperto ogni LUNEDì ore 9.00-13.00 presso il Comune).
Si invitano tutti i cittadini ad informarsi, prenotando quanto prima il proprio posto, e ad usufruire dell’opportunità di questi servizi gratuiti sia di gruppo sia individuali, in quanto realizzati grazie ai fondi del Pnrr in collaborazione con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e all’iniziativa di Regione Lombardia.
L’intera rete di partenariato attiva sul territorio rinnova in questo senso il proprio impegno nel ridurre il digital divide e nel rendere i servizi digitali accessibili a tutti.
Per maggiori informazioni e per consultare i calendari:
- chiamare al n° 0372/432868
- scrivere un WhatsApp al n° 349/3054643
- scrivere una mail a cremonadigitale@cesvip.lombardia.it
In allegato si pubblicano la locandina dell'evento e la locandina con le modalità di accesso al servizio presso il Comune di Gussola.