Sei qui: Home Ufficio Ragioneria e Tributi TASSA RIFIUTI (TARI) ANNO 2017

TASSA RIFIUTI (TARI) ANNO 2017

PDF  Stampa

Si informa che sono attualmente in fase di recapito (tramite posta ordinaria) gli avvisi di pagamento TARI 2017 con allegati i modelli F24 precompilati.

L'art. 1, commi 641 - 668, della Legge 147/2013, ha istituito, a decorrere dal 1° gennaio 2014, la Tassa sui Rifiuti (TARI).

Per le utenze domestiche, oltre ai metri quadrati viene considerata anche la composizione del nucleo familiare risultante agli atti dell’ufficio anagrafe del Comune.

Per le utenze non domestiche, oltre ai metri quadrati, sono invece previsti coefficienti potenziali di produzione di rifiuti distinti per tipologia d’attività.

Per entrambe le tipologie, al tributo così calcolato è stata sommata la quota provinciale (pari al 5% della tassa).

Il Consiglio Comunale, nella seduta n. 10 del 25/03/2017, ha stabilito di procedere alla riscossione diretta della TARI per l’anno 2017 con le seguenti modalità:

• PRIMA RATA scadenza 16 Luglio 2017
  • SECONDA RATA scadenza 16 Settembre 2017
  • TERZA RATA scadenza 16 Novembre 2017

Modalità di versamento: Il versamento può essere effettuato, senza costi aggiuntivi, presso gli sportelli di qualunque banca o agente della riscossione e presso gli uffici postali utilizzando i Modelli F24. I versamenti online possono essere effettuati mediante il servizio telematico (Entratel o Fisconline), mediante i servizi di home banking delle banche e di Poste Italiane, o i servizi di remote banking (Cbi) offerti dal sistema bancario oppure tramite gli intermediari abilitati al servizio telematico Entratel (professionisti, associazioni di categoria, Caf, ecc.).

Contatti: eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste con le seguenti modalità: chiamando il numero tel. 0375 263314, a mezzo fax al numero 0375 260923; a mezzo e-mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; a mezzo p.e.c. all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ovvero presso l’Ufficio Tributi ubicato in Piazza Comaschi n. 1 – 1° piano - il lunedì dalle 08:00 alle 17:30 (orario continuato), dal martedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 nonchè il sabato dalle ore 08:00 alle ore 13:00.

Responsabile del procedimento: Rag. Mauro Salvagni.